Carta Hype: come funziona? Conviene?
Si sente parlare sempre di più delle carte di pagamento e tra le più famose c’è sicuramente Carta Hype! In molti si chiedono: come funziona carta Hype, quali sono le sue caratteristiche e soprattutto se conviene o meno sceglierla per le proprie attività. Lo scopriamo subito in questa guida scritta grazie ai suggerimenti e gli approfondimenti di: https://carte24.info/. Seguici subito in questa recensione!
Hype: le caratteristiche della carta
Una carta di pagamento emessa da parte di Banca Sella che è molto utilizzata, anche dai giovanissimi, è Hype. Questa carta di pagamento presenta tutte le principali caratteristiche moderne che sono ricercate nelle carte prepagate e con Iban.
Infatti, carta Hype non è solo una carta di pagamento ma è dotata di un comodo codice Iban che gli permette di essere utilizzata alla stregua di un conto corrente, ma senza doverne sostenere i costi. Hype è una carta moderna che si può gestire in modo comodo e veloce direttamente dalla sua applicazione disponibile sia per i sistemi iOS sia per gli smartphone Android.
Con questa applicazione è possibile: inviare e ricevere bonifici bancari, senza però doversi far carico di costi che spesso sono applicati sui conti correnti tradizionali.
Infine, grazie alla sua appartenenza al circuito Mastercard è possibile fare i pagamenti con Hype in tutto il mondo senza problemi e pagare anche online in modo sicuro grazie anche al servizio di Mastercard Secure Code.
Hype Start e Hype Next: come funzionano?
Con Hype è possibile scegliere tra due soluzioni differenti: Start e Next. La prima soluzione è dedicata principalmente ai giovani e giovanissimi che hanno bisogno di una carta per i loro risparmi e le loro prime spese.
La carta Next invece è perfetta anche per chi non ha limiti di ricarica e può essere usata anche per l’accredito dello stipendio, per supportare addebiti e domiciliazioni e quindi funziona alla stregua di un conto corrente.
Le caratteristiche di Hype Start prevedono:
- Un plafond annuo di ricarica di circa 2500 euro
- Non sono ammessi addebiti SDD diretti per pagare abbonamenti
- Non è previsto alcun canone: quindi è completamente gratuita
- È indicata per utenti giovani che hanno spese ridotte e a chi vuole farne uso occasionalmente
- È un’opzione disponibile per i minori a partire dai 12 anni
Le caratteristiche di Hype Next prevedono invece:
- Nessun limite di ricarica e utilizzo anche per l’accredito dello stipendio
- Supporto di addebiti diretti e di domiciliazioni
- Pagamento degli abbonamenti delle utenze, servizi streaming
- Un’alternativa al conto corrente
- Si può accreditare senza problemi lo stipendio
- È previsto un canone annuo di 2,90 euro
- Inclusa una polizza assicurativa sugli acquisti online
- Si possono impostare i pagamenti ricorrenti SDD
- Si possono movimentare fino a 50 mila euro
Come ottenere la carta Hype?
La carta Hype si può richiedere facilmente online. Basta andare sul sito ufficiale: effettuare la registrazione con i propri dati personali, attendere una risposta di conferma e infine la ricezione della carta direttamente a casa. La carta può essere poi ricaricata tramite bonifico bancario oppure direttamente nei punti vendita, come i tabacchini, che prevedono tra i loro servizi anche l’addebito dello stipendio.
Conviene Carta Hype?
Arriviamo alla domanda finale ossia: conviene carta Hype? Carta Hype si presenta una soluzione perfetta per i giovani, gli studenti e i lavoratori che non hanno grandi necessità dal punto di vista dell’operatività bancaria e quindi non vogliono accollarsi i costi di un conto corrente. Hype è una carta a basso canone, ricaricabile quando e come lo si desidera, e che può essere utilizzata anche come conto corrente light per le principali operazioni bancarie.
In definitiva, per chi non ha necessità particolari e vuole avere a portata di mano una carta che gli permetta di ricevere pagamenti, fare bonifici, pagare gli abbonamenti e le bollette Hype Next è la soluzione ideale. Per i ragazzi e i giovanissimi ancora minorenni Hype Start è la scelta migliore per iniziare a insegnargli a gestire al meglio le loro finanze e risparmi e per fargli fare acquisti online e all’estero in sicurezza.