Perchè scegliere di acquistare un iPhone 14 Pro Max
Ogni volta che si presenta sul mercato un nuovo iPhone tutti si pongono sempre la stessa domanda: vale la pena comprarlo?
Sicuramente nessuno si aspetta una rivoluzione straordinaria rispetto al modello di iPhone precedente: da sempre Apple offre sempre ai consumatori prodotti di altissima qualità sotto ogni punto di vista; perciò non stupisce che anche quest’ultimo modello di telefono si presenti sul mercato con caratteristiche estetiche e tecniche all’avanguardia.
Scopriamo insieme quali sono queste caratteristiche e tutti gli elementi che segnano il passaggio dal vecchio modello al nuovo. Per qualunque altra informazione e necessità riguardanti il nuovo modello di iPhone è possibile rivolgersi ad un centro di centro riparazione iphone a Palermo.
Perchè acquistare un iPhone 14 Pro Max
iPhone 14 Pro Max si presenta sul mercato con una grande novità: il Dynamic Island. Nessuno si aspettava questa novità, tutti si aspettavano di trovarsi di fronte ai classici due fori presenti nei modelli precedenti e non certo a un sistema in grado di nascondere i fori con una serie di animazioni. Questa novità, infatti, dona all’iPhone un aspetto mutevole e un allungamento che scatta in base all’applicazione che si sceglie, accompagnata da animazioni ed icone che si muovono. Quando si inseriscono gli AirPods nelle orecchie, ad esempio, apparirà l’icona di questi in movimento sullo schermo e premendola si avrà rapido accesso a tutte le informazioni e strumenti di gestione di contenuti, flusso audio, brani e via dicendo.
Un’altra novità rispetto al modello precedente riguarda la parte posteriore dell’iPhone, dove la principale fotocamera si presenta di 48 megapixel. Questo è molto interessante per tutti gli appassionati di fotografia e coloro che vogliono dare vita a scatti rapidi, semplici ma di altissima qualità grazie alla presenza di un pixel bunning che unisce tutti i sensori in uno per catturare più luce. Per quanto riguarda i video, la presenza della nuova modalità chiamata “Azione” è molto utile per la registrazione di clip fluide e stabili e, se accompagnata dalla modalità “Cinema” già introdotta dall’iPhone 13, si potranno ottenere video 4K a 24 e 30 fps.
Vediamo ora i punti un po’ più deboli dell’iPhone 14 Pro Max.
I difetti dell’iPhone 14 Pro Max
L’iPhone 14 Pro Max ha sicuramente alcuni difetti, come un qualunque altro prodotto Apple e non solo. Tra questi, quelli di maggiore spicco non riguardano malfunzionamenti del prodotto, ma il fatto che si sta parlando di caratteristiche pressochè identiche a quelle del suo predecessore, o comunque con cambiamenti e miglioramenti minimi.
Se c’è un aspetto che non è cambiato molto è senza dubbio quello estetico: visti a schermo spento o posteriormente, l’iPhone 13 e l’iPhone 14 (sia Pro che Pro Max) sono confondibili tra loro. Possiedono la stessa netta angolatura, le stesse simmetrie e persino lo stesso tipo di rifiniture. Per notare le micro-differenze che li differenziano occorre metterli effettivamente uno accanto all’altro e osservare con grande attenzione, dato che sono quasi impercettibili. Anche i materiali di cui sono fatti sono i medesimi, ovvero un mix di acciaio chirurgico e Ceramic Shield più un vetro opaco sulla parte posteriore del prodotto. Il peso è passato da 206 grammi per l’iPhone 14 Pro e 240 per l’iPhone 14 Pro Max, ovvero una differenza quasi inesistente poggiando i prodotti sulla mano.
Anche per quanto riguarda il processore, questo risulta essere solo marginalmente più veloce dell’iPhone precedente e anche se è presente il 50% in più di banda di memoria, le differenze per ciò che riguarda l’utilizzo dell’iPhone tutti i giorni sono davvero minime.
Infine, un difetto imputabile all’iPhone 14 Pro Max è la durata della batteria. Sicuramente non è un problema arrivare a fine giornata con un po’ di batteria rimanente, ma non c’è stato alcun tipo di miglioramento rispetto al modello precedente.